Utilizziamo cookies propri e di terze parti per realizzare analisi della navigazione degli utenti e così poter offrire un miglior servizio. Continuando a navigare, consideriamo che accetti l’uso dei cookies. Per ulteriori informazioni clicca qui .
Pipette Effitix per cani
Effitix è un antiparassitario spot-on con Permetrina e Fipronil contro pulci, zecche e zanzare, per cani di tutte le taglie.
26,67 €
Caratteristiche di Effitix: Specie di destinazione: cani. Per il trattamento delle infestazioni da pulci e zecche, quando è necessaria anche un'attività repellente (anti-puntura) contro i flebotomi e/o le zanzare spot-on con combinazione di principi attivi Fipronil e Permetrina. Efficacia contro pulci: trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides felis) le pulci presenti sui cani vengono uccise entro 24 ore dal trattamento un trattamento previene l'infestazione da nuovi parassiti adulti per 4 settimane. Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia per il controllo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP), quando questa sia stata precedentemente diagnosticata dal medico veterinario. Efficacia contro zecche: trattamento dell'infestazione da zecche di specie Ixodes ricinus un trattamento previene l'infestazione da zecche per 4 settimane (Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus e Rhipicephalus sanguineus). Efficacia contro flebotomi e zanzare: un trattamento determina un'attività repellente (anti-puntura) di 4 settimane contro flebotomi (Phlebotomus perniciosus) e zanzare (Culex pipiens, Aedes aegypti). Altre indicazioni: Uso in gravidanza e allattamento: L'uso in gravidanza o allattamento deve essere effettuato solo previa valutazione del rischio/beneficio da parte del medico veterinario. Controindicazioni: Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota nei confronti dei principi attivi o di un altro componente. Importante: non usare su conigli o gatti, poiché può provocare effetti collaterali ed in qualche caso anche il decesso. Non utilizzare su animali malati (ad es. malattie sistemiche, febbre…) o convalescenti. Per maggiori informazioni in merito ai rischi ed agli effetti collaterali leggere il foglietto illustrativo e rivolgersi al medico veterinario.
Scrivi la tua recensione