Utilizziamo cookies propri e di terze parti per realizzare analisi della navigazione degli utenti e così poter offrire un miglior servizio. Continuando a navigare, consideriamo che accetti l’uso dei cookies. Per ulteriori informazioni clicca qui .
Pipette Ex Spot per cani
Ex Spot è un antiparassitario per cani (a partire dai 4 mesi di vita) per uso cutaneo, specifico per il trattamento delle infestazioni da pulci, zecche e zanzare.
38,36 €
Caratteristiche di Ex Spot: Specie di destinazione: Cane. Per contrastare (effetto repellente/effetto preventivo e trattamento) pulci (Ctenocephalides canis, Ctenocephalides felis) e zecche (Rhipicephalus sanguineus, Ixodes ricinus) del cane. Per contrastare (effetto anti-puntura e uccisione) i flebotomi (Phlebotomus perniciosus). Un trattamento fornisce protezione fino a 4 settimane da una nuova infestazione da pulci o zecche. L'effetto anti-puntura e l'effetto insetticida contro i flebotomi (Phlebotomus perniciosus) dura almeno 2 settimane. Ulteriori indicazioni: Uso durante gravidanza e lattazione: Ex Spot può essere impiegato in qualsiasi fase della gravidanza/lattazione. Ex Spot può essere assorbito per contatto o per ingestione ed agire anche come repellente per zecche e pulci non impiantate. L'azione repellente si basa sulla stimolazione nervosa delle zampe degli ectoparassiti, che si ritirano da aree a maggiore concentrazione. Così le pulci e le zecche non impiantate sono visibili nel pelo, prima di morire. La comparsa dei parassiti è espressione dell'efficacia del prodotto. L'epidermide ed il manto del cane si rigenerano costantemente, cosicchè i corneociti e i peli vengono ciclicamente eliminati. Perciò Ex Spot deve essere nuovamente applicato dopo 4 settimane per garantire un'efficacia completa per tutta la stagione delle zecche e delle pulci. Il tempo piovoso e gli occasionali bagni in acqua influiscono molto poco sull'efficacia di Ex Spot. Controindicazioni: Non usare sui gatti. Non utilizzare nei cuccioli al di sotto delle 2 settimane d’età. Non usare su animali malati, convalescenti o con estese lesioni della pelle. Per maggiori informazioni in merito ai rischi ed agli effetti collaterali, leggere il foglietto illustrativo e rivolgersi al veterinario.
Scrivi la tua recensione